Menu

SEGUICI SUI SOCIAL

AgriBioDinamica | SCOPRI IL MARCHIO
325
single,single-post,postid-325,single-format-standard,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_470,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed

SCOPRI IL MARCHIO

marchio agribiodinamica

SCOPRI IL MARCHIO

Agri.Bio.Dinamica nasce da una sinergia di marchi privati tesa a contraddistinguere, promuovere e valorizzare prodotti che attraverso la cura e l’attenzione in tutte le fasi di produzione, trasformazione e commercializzazione, offrono il meglio della qualità alimentare e del rispetto ambientale.
Agri.Bio.Dinamica è frutto dell’esperienza maturata attraverso l’unione e l’implementazione dei migliori metodi  produttivi nel campo dell’agricoltura biologica e biodinamica nel corso degli anni. Il disciplinare e le norme direttive per l’autorizzazione all’impiego dei marchi, nasce da un gruppo di agricoltori, tecnici e professionisti che vantano un’esperienza più che ventennale nel settore biologico e biodinamico rappresentandone una memoria storica a livello nazionale e internazionale.
La certificazione AgriBioDinamica  è un controllo di qualità del prodotto e una garanzia del rispetto e tutela ambientale in tutte le fasi del processo produttivo.  Nel contempo AgriBioDinamica rappresenta un’azione  di aiuto e di sostegno alle aziende che decidono di produrre all’insegna dell’alta qualità nel rispetto dell’ambiente e delle forze vitali della Terra e del Cielo, e intendono offrire al consumatore un prodotto speciale, curato in tutte le fasi di produzione, trasformazione e commercializzazione.
La cessione d’uso del marchio avviene a fronte di una sottoscrizione contrattuale che impegna, da un lato il produttore a rispettare e applicare tutte le norme previste dal presente regolamento, dall’altro impegna Agri.BioDinamica, nella figura dei suoi organi preposti, a garantire l’assoluta rispondenza al disciplinare attraverso un’azione di controllo e certificazione. La certificazione assume una nuova identità, non già una vessazione e un peso per il produttore, bensì un premio e un riconoscimento per il lavoro dell’azienda che persegue e raggiunge l’eccellenza nel proprio settore produttivo e ha quindi titolo per fregiarsi del marchio Agri.BioDinamica.
Definizione del marchio
Solo a partire da una base di altissimi livelli produttivi e qualitativi richiesti ai prodotti, è possibile ottenere l’uso dei marchi combinati Agri.BioDinamica. D’altronde l’abilità dell’imprenditore agricolo non può e non deve essere rigidamente classificata e AgriBioDinamica intende far proprio il carattere evolutivo e Dinamico del gesto agricolo. L’applicazione delle norme produttive di AgriBiodinamica ha quale obbiettivo  la progressiva trasformazione vivificatrice del processo produttivo che si esprimerà nel suo massimo grado nel prodotto finale. Tutto ciò, unito alla crescita della professionalità attraverso l’esperienza, lo studio e la formazione, scaturisce in punte di eccellenza che meritano di essere riconosciute e premiate. In controtendenza con un mercato globale che tende all’appiattimento e alla standardizzazione, AgriBioDinamica sottolinea ed evidenzia le peculiarità dei processi produttivi, l’unicità dei sapori e dei profumi dei prodotti: la rivincita del particolare sul generale. Agricoltori che uniscono alla loro capacità imprenditoriale di produttori, l’ingegno dell’artigiano e l’estro dell’artista.
Il disciplinare AgriBiodinamica prevede un riconoscimento di queste eccellenze grazie a 3 livelli di certificazione del prodotto: classe A, classe AA, classe AAA. Soltanto i produttori che applicano con successo tutte le disposizioni di base previste dal rigorosissimo disciplinare AgriBioDinamica, potranno fregiarsi del logo   e, qualora tra i fruitori del marchio emergano prodotti a caratteristiche superlative, a questi verrà riconosciuto il titolo AA e AAA.
Separatamente da questi è prevista la Classe     che prevede il rispetto del disciplinare   . senza l’uso obbligatorio dei preparati biodinamici.

Disciplinare AgriBioDinamica

PREVENTIVO DI SPESA CERTIFICAZIONE ABD

Richiesta assoggettamento ABD

Tariffario AgriBioDinamica 2016